Come ritrovare la forma post vacanze: i consigli di Centro Mességué

Come ritrovare la forma post vacanze

Le vacanze sono finite e, con loro, i cenoni interminabili e le bevute in compagnia che accompagnano il periodo natalizio tradizionale. Un anno nuovo è iniziato, e il momento di stabilire nuovi obiettivi è adesso: se quest’anno desideri pensare al tuo benessere oppure desideri praticare uno stile di vita più sano, Centro Mességué segui questi semplici consigli su come farlo.

 

Drena il tuo corpo


La prima regola è: drenare! Il senso di gonfiore e i chili in più segnati sulla bilancia potrebbero evidenziare un eccesso d’acqua accumulata durante le abbuffate e bevute natalizie. Un buon metodo per favorire il riequilibrio del peso corporeo e per drenare i liquidi in eccesso è quello di assumere decotti nell’arco della giornata e integrarli nella routine quotidiana. Puoi iniziare diluendo in una bottiglia d’acqua da 1,5 litri il Decotto 2 Depurativo, per aiutare le funzioni digestive, alleviare la sensazione di stanchezza, altamente raccomandato per i cambiamenti stagionali, oppure puoi optare per decotti più specifici per eliminare tossine e liquidi in eccesso e regolare il transito intestinale, come l'Elisir 9 Bella Snella o il Decotto 12 Aquadren.

 


Dormi bene 


Forse non lo sai ma, per ritrovare la linea, il tuo corpo necessita di un riposo adeguato. Il sonno influenza la nostra forma fisica: una sana dormita, in termini di qualità e quantità, influisce sul metabolismo: evita, quindi, di stare alzata fino a tardi e, soprattutto, cerca di dormire sempre almeno 7 ore consecutive a notte. 

 


Anno nuovo, dieta nuova


Seguire una dieta sana, equilibrata e consapevole è di fondamentale importanza per la nostra salute: ricorda di consumare i 5 pasti giornalieri, suddivisi in colazione, pranzo, cena, e due piccoli spuntini di metà giornata, e cerca di pianificare preventivamente cosa mangiare. Per raggiungere più facilmente il tuo obiettivo, ti consigliamo di optare per alimenti di tuo gusto e di facile preparazione. Le zuppe, ad esempio, sono altamente raccomandate in quanto offrono un contenuto nutrizionale corretto e la preparazione è semplice. Puoi gustare le zuppe proteiche e ricche di nutrienti di Centro Mességué, sia la zuppa di funghi che la zuppa di verdure verdi, sono la scelta perfetta per un pasto leggero, sano e veloce.

 

 

L’acqua è il tuo alleato numero uno


Non dimenticare che il tuo corpo funziona se ben idratato. Bere almeno 2 litri di acqua al giorno aiuta il corpo a prevenire le infezioni del tratto urinario, ottimizza la funzione renale, massimizza le prestazioni fisiche e mentali, ed è un alleato impareggiabile nella gestione del peso. Al contempo, la tua pelle risulterà compatta e luminosissima

 


Pratica attività fisica


Non lasciare che il freddo ti fermi dal praticare sport: molte attività sono realizzabili anche casa! Fare movimento almeno tre volte a settimana apporta innumerevoli benefici sia fisici che mentali. Il tuo corpo sarà rivitalizzato e pieno di energia! 


Post precedente Post più recente