Cosa cucinare a San Valentino! Idee per una cena sana ma gustosa!

Cosa cucinare a San Valentino! Idee per una cena sana ma gustosa!

Attenzione, attenzione, il 14 febbraio si avvicina! Hai segnato San Valentino come data speciale nel tuo calendario e vuoi sorprendere il tuo partner con una cena romantica in casa? Se sei alla ricerca di ricette gustose ma healthy, Centro Mességué ha pensato a 2 deliziosi menù, uno vegetariano e l’altro onnivoro, da tre portate ciascuno per comunicare il tuo affetto a chi ami. 


MENU 1


Se stai cercando una cena semplice e ‘zero sbatti’, questo è forse il menù ideale per te. Puoi iniziare la cena con la zuppa di Centro Mességué (potrai scegliere tra zuppa ai funghi, alle verdure oppure di verdure verdi con o senza crostini) perfetta per le basse temperature di questa stagione e, soprattutto, facile e veloce da preparare: ti basterà, infatti, versare il contenuto di due buste in un recipiente, aggiungere 460 ml di acqua calda e amalgamare bene il tutto. Aggiungi, infine, sale, pepe e spezie a piacere e la tua zuppa sarà pronta in un battito di ciglia! 


Come secondo ti consigliamo l’Omelette alle erbe aromatiche, da cucinare come frittata, e, come accompagnamento, potresti pensare a un mix di verdure saltate in padella oppure al forno, da gustare con i croccanti Cracottes. Consigliamo sempre di assumere frutta e verdura di stagione, in questo periodo potresti, infatti, optare per broccoli e cavolfiori, ottimi alleati del tuo benessere in quanto non solo ricchi di fibre, acqua, potassio e vitamine C e B6, ma utili anche ad abbassare il livello di colesterolo nel sangue. 


Per finire la vostra cenetta romantica in bellezza, godetevi dei deliziosi biscotti proteici alla vaniglia da sbriciolare nel gelato di Centro Mességué, super gustoso e povero di grassi e di zuccheri (ricordati solo di prepararlo con largo anticipo, perché dovrà riposare in frigorifero almeno 4 ore!). 


MENU 2 


Siete una coppia amante della pasta ma avete paura di appesantirvi proprio nella sera più romantica dell’anno? Ti consigliamo i fusilli leggeri di Centro Mességué, ad alto contenuto di fibre e basso contenuto di carboidrati. Potrai sbizzarrirti con i sughi preferiti del tu* partner, oppure potrai seguire i nostri consigli e aggiungere un po’ di colore al piatto, magari optando per una pasta con pesce spada, melanzane e pomodorini oppure per il fresco e sorprendente condimento con capesante e melograno. 


Come secondo, vi proponiamo il salmone in crosta di pistacchi gratinato al forno, per una portata ricca di omega3. Togliete la pelle al salmone e, in un mixer a parte, tritate pistacchi, aggiungendo un pochino di pangrattato. Passate poi il salmone nell'impanatura e ponetelo su una teglia con carta da forno, aggiungendo un filo d’olio extra vergine d’oliva: lasciatelo cuocere per 30 minuti in forno statico a 180 gradi e il gioco sarà fatto! Come contorno suggeriamo i Pancake di Patate di Centro Mességué, semplicissimi da preparare e super saporiti. Mescola bene il contenuto di una busta in 75 ml di acqua per creare un impasto simile alla pastella: nel frattempo, scalda una padella antiaderente, aggiungi un filo d'olio e, dopo aver aggiunto all'impasto spezie a piacimento, crea delle piccole frittelle e cuocile qualche minuto per lato, fino a che non raggiungono la doratura e la consistenza desiderata. Aggiungi, infine, il rosmarino per rendere i pancakes di patate ancora più deliziosi!


Se vuoi terminare la cena in dolcezza e leggerezza, opta per un dessert ad alto contenuto proteico e povero di grassi e di zuccheri come la mousse di Centro Mességué. Potrai scegliere tra una grande varietà di gusti, come cioccolato, fragole, creme caramel, cereali, vaniglia e stracciatella. 


Se non amate i digestivi alcolici, potete terminare la cena con il delizioso Decotto 28Kal Control, aiuterà la tua digestione e la regolarità intestinale.


Cena sana o meno, l’unico consiglio che vorremmo davvero che seguiste è quello di godervi la serata senza nessun pensiero, condividendola con la persona che amate. Alla dieta ci penserete il giorno dopo, magari con un bel Kit Colazione di Centro Mességué  


Post precedente Post più recente