Come tornare in forma post vacanze estive

Come tornare in forma post vacanze estive

Le vacanze sono sempre un’ottima terapia per il corpo e per la mente, un’occasione fondamentale che ci consente di staccare dallo stress e dai problemi accumulati durante l’anno e di ristabilire il nostro benessere psico-fisico. Non lasciare che l’ansia del ritorno prenda il sopravvento, ma cerca di sfruttare l’energia delle vacanze per ripartire con il piede giusto, iniziando a reintegrare le sane abitudini nella tua routine quotidiana e a darti, soprattutto, obiettivi raggiungibili.
Respira, datti tempo e ascolta il tuo corpo (e questi semplici consigli):

Scegli piatti leggeri e sani


Per eliminare i chili di troppo e depurare l’organismo, scegli piatti leggeri e poco conditi. Esistono tantissime ricette light e sfiziose per il palato: cerca di diminuire i carboidrati semplici, soprattutto alla sera, aumentando il consumo di cereali integrali, proteine e legumi. Ricorda anche che non sei a dieta, stai solo seguendo un’alimentazione più sana ed equilibrata.


Mangia frutta e verdura di stagione


Ricchi di vitamine e antiossidanti, i migliori alleati per depurare il tuo organismo sono sicuramente frutta e verdura, ancora meglio se di stagione. Cerca di consumare almeno 5 porzioni di frutta o verdura al giorno, questo sarà utile soprattutto per rafforzare il tuo sistema immunitario e per riattivare il metabolismo.


Esercizio fisico (quasi) tutti i giorni


Il peggior nemico della tua remise en forme è la sedentarietà: ritagliati del tempo per muoverti, inizialmente basteranno davvero 20 minuti di camminata sostenuta al giorno oppure un buon corso cardio in palestra un paio di volte alla settimana. Il movimento quotidiano risveglierà il tuo metabolismo, rilassato e un po’ impigrito dalle vacanze. Ricorda che l’esercizio fisico favorisce i transiti intestinali e che la sudorazione è il metodo migliore per ripulire il corpo, espellere le tossine e alleviare la ritenzione idrica!


Depura il tuo organismo con i decotti


I chili in più acquisiti durante le vacanze estive, in realtà, non sono che un insieme di liquidi, gonfiore e scorie accumulate che rallentano il metabolismo. Puoi arginare velocemente le conseguenze dei tuoi –
meritatissimi - sgarri grazie alle proprietà e ai principi attivi contenuti nei decotti, bevande dagli innumerevoli benefici. È, infatti, importante scegliere il decotto che fa per te, a seconda dei tuoi obiettivi e quindi delle diverse combinazioni di piante officinali per:

  • Depurare: decotti 12 acquadren, 2 Depurativo, 28 Kal Control, 8 Regolarità Naturale;
  • Drenare: decotti 21 Snel Donna, 17 Ventre Snello;
  • Sgonfiare: decotti 9 Bella Snella, 11 Vaso Active;
  • Rinforzare: decotti 21 Snel Uomo, 3 Elisir Lunga Giovinezza;
  • Energizzare: decotti 13 Tono e Ricarica, 6 Ormo Balance.


Scopri i nostri decotti pronti all’utilizzo! 


Stay Hydrated


L’idratazione è la chiave principale per depurare il tuo organismo, ti aiuterà inoltre ad elasticizzare i tessuti e a mantenere e prolungare l’abbronzatura! Bevi almeno 2 litri di acqua al giorno, se possibile lontano dai pasti principali. Se ti è difficile puoi sempre comprare una Motivational Bottle, oppure puoi aromatizzare l’acqua con agrumi ed erbe aromatiche o, ancora, impostare un promemoria sul tuo smartphone.



Assumi integratori quotidianamente


Pronti all’uso e comodissimi, assimila integratori fitoterapici alla tua routine quotidiana per ricevere il giusto apporto di vitamine e di minerali, e per sostenere al meglio il tuo sistema immunitario e il benessere generale.
Qui puoi trovare gli integratori liquidi e in compresse di Centro Mességué!


Kit dimagranti


Se la bilancia segnala un aumento importante di peso e cerchi un modo veloce per perdere i chili di troppo, non temere: Centro Mességué ha studiato un sistema dietetico ad hoc per perdere da 3 a 5 chili, a seconda del piano scelto. Questo sistema dietetico, consiste nell’associazione di carne, pesce e verdure consentiti, con i Preparati ProForma denominati DPF (Dose Proteica ProForma) composti di aminoacidi ad alto valore biologico. I DPF ProForma sono miscele bilanciate di aminoacidi che, mescolate con acqua, assumono la forma e il sapore dei cibi; diventano, perciò, alimenti proteici a basso valore calorico, cioè nutrono e proteggono la massa muscolare.
Puoi trovare i Kit Centro Messegue da 1, 7 o 14 giorni qui!


Post precedente Post più recente