4 Ricette per un pranzo Heathy!

4 Ricette per un pranzo Heathy!

Arrivi a pranzo affamatissima dopo una mattinata intensa di studio o di lavoro e non hai voglia di sprecare la maggior parte del tuo break davanti ai fornelli? La scelta più semplice sarebbe quella di ordinare qualcosa dal tuo smartphone oppure di protendere verso la triste busta di insalata. Se hai poco tempo a disposizione ma desideri un pasto nutriente, veloce e leggero, allora leggi questo articolo per scoprire 4 gustosissime e, soprattutto, facili ricette utili per risparmiare tempo e denaro.

 


FUSILLI ALLA NORMA LIGHT 

 

Per te la pasta a pranzo è un must irrinunciabile, anche se a volte ti fa sentire appesantita? I fusilli proteici sono la soluzione ideale, soprattutto se conditi con verdure di stagione! Per questa occasione noi consigliamo di abbinarli ad un sugo light alla norma. Per prepararlo, taglia le melanzane a piccoli cubetti e lasciale spurgare con sale grosso: una volta eliminata l’acqua, mettile a scaldare in una padella antiaderente con un filo d’olio. In un pentolino a parte, metti a cuocere la passata di pomodoro con un po’ di basilico e, quando le melanzane saranno croccanti al punto giusto e il sugo si sarà ristretto, unisci il condimento alla pasta già cotta, mantecando il tutto. Basterà una spolverata di parmigiano oppure qualche pezzetto di mozzarella light e… il gioco è fatto! La tua pasta super cremosa, gustosa ed healty è servita.

 


ZUPPA

 

Se fuori il tempo è ancora freddo e hai voglia di una coccola per riscaldarti, la zuppa è l’opzione migliore. Se non hai tempo di prepararti un minestrone fresco, cosa che comunque consigliamo di fare alla sera con tutta calma, puoi optare per zuppe fresche pronte oppure per le nostre zuppe Centro Mességué. Sarà tutto super veloce: ti basterà, infatti, unire il contenuto della busta con 230 ml di acqua calda - non bollente - mescolare bene e servire. Per renderla più saporita potrai aggiungere spezie a piacere, olio e formaggio. 

 


OMELETTE

 

La ricetta super nutriente salva pranzo che ti fornisce la giusta carica di energia per affrontare l’altra metà della tua giornata lavorativa. Con l’aiuto di una forchetta, sbatti energicamente due uova in un piatto, fino a quando il composto non risulterà spumoso; aggiungi quindi spezie a volontà e un pizzico di sale, versando poi il composto in una padella antiaderente, precedentemente riscaldata con un cucchiaio d’olio, avendo cura di muovere la padella per distribuire il preparato in modo uniforme. Lascia quindi riposare la frittata a fiamma bassa e, quando apparirà dorata, girala dal lato opposto con delicatezza e con l’aiuto di una spatola. Servi la tua omelette quindi con un contorno di insalata condita con noci e mele. Se vi mancano le uova fresche, consigliamo di tenere sempre a portata di mano in dispensa la nostra omelette alle erbe, facilissima, gustosissima e super veloce da preparare.

 

 

PANCAKE DI PATATE

 

Hai un buon filetto di carne o del pesce da cucinare, ma non hai verdure fresche da servire come contorno? Mentre il tuo piatto proteico è in cottura, dedicati alla preparazione dei pancake di patate proteici Centro Mességué: ti basterà infatti amalgamare il preparato della busta con acqua e, in una padella, far cuocere il composto per pochi minuti a lato, creando delle piccole frittelle di patate salate. 


Post precedente Post più recente