Come prepararsi al meglio per l’estate

La stagione più attesa dell’anno è alle porte. Se vuoi goderti con serenità questi mesi di sole, inizia oggi a prenderti cura del tuo corpo, introducendo dei piccoli accorgimenti. Il tuo organismo te ne sarà grato!

Nutri i tuoi capelli
Più i tuoi capelli sono sani, meno si rovineranno con il sole cocente, il cloro e il sale marino. Per proteggere i tuoi capelli, nutrili con dell’olio di argan spremuto a freddo o dell’olio di Marula. Applica l’olio 20 minuti prima di entrare in doccia, oppure la sera prima, per un’azione più intensa. Prima di risciacquare i capelli, condiziona le punte con una maschera idratante. La tua chioma sarà lucida e splendente, anche nelle sere più torride!

Inizia ad esfoliare
Lo scrub al corpo aiuta a conferire alla pelle un aspetto più levigato, compatto e luminoso. Eliminare le cellule morte ti aiuterà a rigenerare i tessuti cutanei, stimolando il rinnovamento dell’epidermide. Dopo l’esfoliazione, la pelle sarà luminosa e assorbirà al meglio i trattamenti idratanti che applicherai in seguito.

Rivaluta la tua skincare routine
D’estate cambiano le caratteristiche della pelle: l’esposizione al sole stimola la produzione di radicali liberi, mentre il caldo fa arrivare più acqua agli strati superficiali. La pelle risulta naturalmente più idratata. Per questo motivo è importante scegliere prodotti dalla texture più leggera e fluida, come un gel idratante o un tonico lenitivo. Pratica una pulizia più profonda, applicando una maschera purificante una volta a settimana.

Pulisci il tuo armadietto
È probabile che i prodotti che hai utilizzato l’anno scorso siano scaduti, o scadranno prima di quando inizierai ad usarli.
Controlla la data di scadenza dei prodotti che hai utilizzato durante l’inverno, assicurandoti che il colore, la texture e il profumo siano ancora inalterati. Talvolta il calore del riscaldamento può comprometterne le proprietà.

Coccola i tuoi piedi
È tempo di dedicare ai tuoi piedi la giusta attenzione. Quando i primi raggi di sole iniziano scaldare, ci ricordiamo che abbiamo trascurato i piedi per tutto l’inverno, chiudendoli in stivali e calzettoni. Per preparare i piedi all’estate è importante esfoliare la pelle quotidianamente: questo ti permetterà di eliminare le parti più ruvide e mantenere i piedi morbidi e lisci. Puoi usare lo scrub PERFECTION, con micro granuli di albicocca e polvere di pietra pomice, perfetto per esfoliare e levigare con delicatezza. Quando hai più tempo, fai un pediluvio con bicarbonato e olio essenziale alla lavanda, per alleviare la stanchezza e lenire la pelle.

Disintossica il tuo corpo
Ci sono tanti modi per depurarsi dalle tossine dell’inverno. Per iniziare, diminuisci gradualmente i cibi cotti, sostituendoli con la verdura di stagione e aumenta il consumo d’acqua. La mattina puoi bere una tazza di acqua calda e limone per ripulire il sangue e combattere i radicali liberi. Ricordati che la sudorazione è il metodo migliore per ripulire il corpo ed espellere le tossine. Scegli una camminata veloce 3-4 volte a settimana oppure pratica una seduta di Power Yoga due volte a settimana. Gli esercizi di Power Yoga, a differenza dello yoga tradizionale, provocano un innalzamento della temperatura corporea interna, che aiuta a sudare. In questo modo l’organismo filtra le scorie metaboliche ed elimina le tossine contenute nel sangue e nei tessuti muscolari.

B.M.
Il tuo consulente di bellezza

Potrebbe interessarti