Voglia di dolci? Ecco 5 idee per un dessert proteico e ricco di gusto!

Voglia di dolci?  Ecco 5 idee per un dessert proteico e ricco di gusto!

I dolci dietetici sono ottimi quando si ha voglia di uno spuntino sfizioso, da gustare senza sensi di colpa.
Tutti i dessert proteici di Centro Mességué sono poveri di zuccheri e di grassi, e sono pensati appositamente per chi segue un regime alimentare controllato oppure per chi, semplicemente, vuole mantenere uno stile di vita sano.
I dolci proteici consentono, infatti, al corpo di bruciare molte calorie, grazie al dispendio energetico ottenuto dall’effetto termogenico prodotto dalle proteine, e, inoltre, prolungano il senso di sazietà. Se cerchi una valida, ma soprattutto sana, soluzione per uno snack o una colazione gustosa e a basso
contenuto di carboidrati, scopri qui i 5 dessert proteici di Centro Mességué.

 


LA MOUSSE


Iniziamo con un dessert golosissimo: la mousse! La ricetta è molto semplice da realizzare, basta versare il contenuto di una busta in una terrina alta e aggiungere lentamente 115 ml di acqua fredda, mescolando il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Occorre poi lasciare riposare la miscela in frigorifero e, dopo 15-30 minuti, servire la spuma ottenuta. Per una mousse ancora più soffice e gustosa, consigliamo di aggiungere e sbattere energicamente un albume d’uovo al composto. Puoi scegliere tra mousse al cioccolato, mousse alla vaniglia, mousse alla stracciatella, mousse al creme caramel e mousse ai cereali e cioccolato: ce n'è davvero per tutti i gusti!

 


IL DESSERT COCCO E PEPITE DI CIOCCOLATO


Il gusto del cioccolato si incontra con il cocco in questo dessert fresco e istantaneo senza glutine, senza grassi, povero di zuccheri e ad alto contenuto proteico. Se hai voglia di un dolce che ti ricordi l’estate, ti basterà seguire pochi e semplici passaggi: in una scodella con 150 ml d’acqua fredda, versa il contenuto di una busta di preparato e mescola: una volta ben amalgamato il tutto, consuma il dessert cocco e pepite di cioccolato subito dopo averlo fatto riposare qualche minuto.

 


IL GELATO AL CIOCCOLATO


Gelato al cioccolato, dolce e un po’…proteico, è il dessert light perfetto per tutte le diete: estremamente facile e veloce da preparare, il gelato proteico di Centro Mességué contribuisce a stimolare il metabolismo e raggiungere o mantenere il peso forma desiderato. In uno shaker, unisci il contenuto di una busta e 75ml di, mescolando energicamente: quando il composto risulterà ben addensato, dovrai versare la miscela in un contenitore e metterlo a risposare in congelatore a -18°C per almeno 4 ore. Per una deliziosa consistenza cremosa, si consiglia di lasciar riposare il gelato a temperatura ambiente almeno 15 minuti prima di servirlo.

 


IL FRULLATO ANANAS E BANANA


A basso contenuto calorico e ad alto contenuto proteico, gli shake proteici sono bevande low carb veloci da preparare e da assaporare in momenti diversi della giornata: colazione, post allenamento o spuntino di metà giornata, le fibre contenute favoriscono un senso di sazietà, stimolano il metabolismo e, al contempo, ricaricarsi. Il dissetante frullato Ananas e Banana è ottimo per gli sportivi che desiderano aumentare la massa muscolare e per preservare i muscoli durante l’allenamento: le proprietà depurative, antinfiammatorie e disintossicanti dell'ananas unite al mix di minerali, fibre, vitamine della banana, inoltre, stimolano le funzioni metaboliche e favoriscono il dimagrimento rivelandosi quindi perfetto anche per chi desidera migliorare il proprio benessere generale. Semplice e veloce da preparare, è sufficiente unire alle polveri contenute nella busta 200 ml di acqua fredda, mescolare bene tutto e lasciare riposare il composto ottenuto in frigorifero, servendolo fresco.



IL BUDINO AL CIOCCOLATO


Dietetico e cremosissimo, l'irresistibile budino al cioccolato di Centro Mességué contribuisce a stimolare il metabolismo e raggiungere o mantenere il peso forma desiderato, essendo povero di grassi, carboidrati e zuccheri.

Ricorda che, anche se questi alimenti sono adatti alla dieta chetogenica e a tutte le diete con ridotto apporto calorico, gli sgarri controllati sono fondamentali per il nostro organismo e per il processo di dimagrimento e benessere.


Post precedente Post più recente