L'importanza degli spuntini per la dieta: gli snack Centro Mességué

L'importanza degli spuntini per la dieta: gli snack Centro Mességué

Il ruolo degli spuntini è fondamentale per un’alimentazione sana e corretta. Il nostro corpo necessita costantemente di fonti di energia e in questo gli snack giocano una parte importantissima, in quanto riescono a provvedere all’energia necessaria, aiutano a mantenere il metabolismo attivo, permettendo di evitare gli attacchi di fame durante i pasti principali e di mantenere stabili i livelli di glicemia.

Per ottenere tutti questi benefici, però, uno spuntino dovrebbe essere bilanciato, pianificato e, soprattutto, saziante! Se si segue una corretta alimentazione, la così detta merenda dovrebbe rappresentare circa il 5/10% delle calorie assunte nell’arco della giornata ovvero, ciascuno snack, dovrebbe contenere un numero di calorie comprese tra le 100 e le 150, a seconda del sesso, dell’età, dell’attività fisica e del fabbisogno giornaliero, e contenere un mix equilibrato di carboidrati, zuccheri semplici, fibre, proteine e grassi sani. Non importa che siano freschi o confezionati, l’importante è che gli spuntini siano sempre sani ed equilibrati.

 

 

Idee per spuntini sani ed equilibrati

 

 

Per una merenda fresca puoi optare per frutta di stagione, verdura cruda, yogurt, cioccolato fondente, panino integrale con salume magro.

Se, invece, hai poco tempo a disposizione per pensare agli snack del giorno, Centro Mességué ha pensato a una serie di deliziosi prodotti, sia dolci che salati, da tenere sempre a portata di mano: oltre ad essere proteici e low-carb, i prodotti contengono pochi grassi, sono quindi perfetti per quando si ha poco tempo e non si vuole rinunciare alla linea.

Se sei amante del salato, puoi optare per le gustose Patatine proteiche, disponibili sia al gusto barbeque, saporite e sale e pepe, oppure per le Cracottes, crackers salati super croccanti che contengono un’alta quantità di fibre.

Se invece, prediligi il dolce, allora abbiamo a disposizione una vasta scelta tra Barrette, al cocco, al cioccolato, al cioccolato e arachidi e al mirtillo rosso e melograno, Wafer, Budini proteici e Biscotti.

È bene ricordarsi sempre che lo spuntino non è uno sgarro ma un'abitudine necessaria per il proprio benessere.


Post precedente Post più recente