Come non ingrassare durante le feste: 5 consigli utili per prepararsi al Natale

Sapevi che da qui alla fine dell’anno si possono prendere fino a 4 chili? Molti studi sostengono, infatti, che dicembre sia il mese dei cambiamenti nella routine quotidiana e nella dieta: dato il freddo crescente, che invita a passare più tempo sul divano, è molto probabile che il peso aumenti.

Abbiamo quindi stilato 5 consigli per prepararti al Natale in modo più sano, così da farti rilassare in compagnia dei tuoi cari, senza doverti preoccupare dei chili presi.

1. Parti con il piede giusto

La colazione è il pasto più importante della giornata perché permette al tuo corpo di iniziare il suo normale funzionamento dopo una notte di riposo, fornisce i giusti nutrienti, permettendo così al tuo cervello di lavorare più agilmente, e ti impedisce di mangiare esageratamente durante il giorno. Ci sono diverse opzioni per iniziare in modo sano la tua giornata ma, se al mattino hai poco tempo, ricorri a pasti semplici e deliziosi come toast integrali con avocado o mieleyogurt o latte vegetale con cereali integrali e frutta.

2. Prepara il tuo corpo

Il Natale porta con sé una maratona di alcol, dolci e pasti ricchi e abbondantissimi. Un buon metodo per mantenere il controllo su ciò che consumiamo, soprattutto durante i cenoni di Natale e Capodanno, è prepararsi durante l’arco della giornata: scegli una colazione sana, alla quale puoi aggiungere integratori alimentari come Modell Esse Accelerator di Centro Mességué, altamente consigliato per le diete ipocaloriche e per aiutare il processo digestivo. Completa il tuo pranzo con pesce fresco e verdure e, durante il giorno, bevi molta acqua e mangia frutta: questo ti aiuterà a preservare una sensazione di sazietà che ti gioverà soprattutto alla sera, impedendoti di mangiare troppo.

3. Non dimenticare mai l’attività fisica

Oltre a una dieta sana ed equilibrata, l’attività fisica non dovrebbe mai essere trascurata, soprattutto nel periodo natalizio. Scegli il workout più adatto alle tue esigenze e al tempo che hai a disposizione. Ricorda, inoltre, che questo è forse uno dei momenti migliori dell’anno per fare esercizio perché, non solo ti aiuta a mantenere i risultati ottenuti durante l’anno,  permette anche di concederti qualche trasgressione in più e, soprattutto, senza sensi di colpa.

4. Ricordati di depurare il tuo corpo sia nel pre che nel post vacanze

Un sano detox dell’organismo permette al corpo di lavorare in modo ottimale, di migliorare la sua funzione epatica e favorire la digestione. I depuratori naturali, come Integratore Fitocare Depur, ti aiutano infatti ad eliminare i gas intestinali, a pulire il fegato e a tenere attivo il tuo metabolismo.

Specifici integratori non solo contribuiscono alla perdita di peso, ma anche a un corretto equilibrio energetico e nutrizionale; ti aiutano a bruciare calorie più facilmente, forniscono energia e contribuiscono a una pelle visibilmente più sana.

5. Riprendi il controllo del tuo corpo

Le vacanze e i cenoni sono terminati, ti senti rilassata ma appesantita? Tranquilla! Respira e pesati, ma senza panico o sensi di colpa: la bilancia potrebbe segnare qualche chilo di troppo, ma spesso l’aumento di peso è causato dalla ritenzione di liquidi. Non addentrati in diete punitive ma, anzi, ascolta il tuo corpo e torna alla tua quotidianità: se ti senti gonfia, riprendi a mangiare in modo sano, integrando decotti che possano aiutare a drenare e smaltire i liquidi in eccesso. Centro Mességué mette a disposizione una grande varietà di prodotti utili come il Decotto 17 Ventre Snello e il Decotto 21 Snel Donna che aiuteranno a favorire la motilità gastrointestinale e il drenaggio dei liquidi corporei.

Potrebbe interessarti