Accumuli adiposi? 5 consigli su come combatterli!

Accumuli adiposi? 5 consigli su come combatterli!

Sappiamo tutti che non esiste una formula magica che permetta di bruciare il grasso localizzato, esistono però molte strategie che si possono adottare per sconfiggerlo.
Se il tuo desiderio è quello di combattere gli accumuli adiposi, segui queste semplici regole e mettile in pratica nella tua vita quotidiana per ridurre i centimetri di troppo in modo naturale, controllato e sicuro.


l'idratazione fa forza


È risaputo che il corpo ha bisogno di almeno 8 bicchieri d'acqua al giorno, ma lo sapevi che una buona idratazione aumenta il metabolismo del 30%? Bevendo acqua non solo aiuti il ​​tuo corpo a svolgere le sue funzioni di base, ma lo aiuti anche a creare difese immunitarie, migliorare la salute della tua pelle (che ti aiuterà sicuramente a ridurre la cellulite) e a prevenire il mal di testa e dolori muscolari.

 


Attività fisica e dieta sana


Una dieta sana è la regola principale da seguire quando si desidera perdere peso e bruciare i grassi. Organizza sempre la tua giornata seguendo la regola dei 3 pasti principali e due spuntini di metà giornata. Ma una sana alimentazione deve essere sempre accompagnata dell’esercizio fisico. Non importa quale sia il tuo obiettivo, il tuo corpo ha bisogno di movimento per garantire il suo regolare funzionamento. Fare qualsiasi attività fisica, come una camminata veloce di 30 minuti al giorno, un corso in palestra o anche solo scegliere di fare le scale invece che prendere l’ascensore, gioverà al tuo metabolismo. Ricorda che l’allenamento migliore è quello in cui ti senti motivata e che ti fa sentire a tuo agio.

 


Rilassati e dormi bene


Dormire bene non solo ti garantisce di iniziare la giornata con energia, ma aiuta anche il tuo metabolismo a lavorare in condizioni ottimali. Un riposo adeguato gioverà anche alla tua postura e aiuterà a controllare la sensazione di pesantezza quando mangi.
Oltre al riposo notturno anche il relax giornaliero aiuterà il tuo corpo. È dimostrato, infatti, che praticare tecniche di rilassamento come lo yoga o la meditazione aiutano a perdere peso più facilmente. Ricorda che lo stress rilascia cortisolo e adrenalina, ormoni che favoriscono l'accumulo di grasso addominale.

 


Massaggi e tecnologie


Anche la medicina estetica offre vere e proprie soluzioni per contrastare la cellulite, lavorare sul grasso localizzato e combattere gli inestetismi: massaggi manuali o tecnologie d’avanguardia agiscono direttamente sul sistema linfatico, riattivandolo ed eliminando l’eccesso di liquidi corporei, producono collagene, ricompattando così la pelle, e rimodellano il corpo.

 


Ottieni i vantaggi del detox


Molti esperti consigliano di depurare il corpo almeno un paio di volte l'anno, soprattutto durante i cambi di stagione. Purificandosi, si può migliorare il funzionamento del sistema immunitario, linfatico, epatico e urinario; ti sentirai più energica e vitale, perché bilancia il livello di colesterolo e zucchero nel sangue, ti aiuterà a rallentare l'invecchiamento cellulare, equilibrare il pH della pelle, contribuendo al corretto funzionamento del tuo metabolismo e a bruciare i grassi.
Da Centro Mességué puoi trovare decotti che ti aiuteranno a depurare il tuo corpo, come il decotto elisir 9 bella snella, che ti aiuterà a combattere le adiposità localizzate, oppure il decotto depurativo 2, ideale per i cambi di stagione e da integrare a qualsiasi dieta.


Post precedente Post più recente