3 Semplici idee per migliorare la tua giornata

Migliorare la tua giornata è il primo passo per migliorare la qualità della tua vita. Bastano pochi minuti al giorno per creare delle nuove abitudini e diventare una versione più sana di te. Introdurre questi piccoli gesti quotidiani ti aiuterà ad aumentare l’autostima, ridurre lo stress e creare relazioni durature.

Sveglia Presto E Movimento

È risaputo che svegliarsi presto al mattino migliora la nostra produttività e la qualità della nostra vita. Quando ti alzi presto, la tua mente è proattiva e risponde con lucidità e consapevolezza agli stimoli esterni. Concediti il tempo per una buona colazione e pratica almeno 20 minuti di movimento al giorno. Un te migliore inizia con uno stato fisico migliore. Praticare attività fisica, sia che si tratti di camminata, yoga o un corso in palestra, aiuta a sviluppare auto-disciplina e aumenta l’autostima. Inoltre, è un ottimo modo per prevenire malattie e ridurre i livelli di stress e ansia.

Piccoli Gesti Di Gentilezza

Perché non provare con un piccolo esperimento? La prossima volta che ti capita, sorridi alla persona seduta sull’autobus a fianco a te oppure alla signora anziana in coda al supermercato; puoi anche confidare alla tua collega quanto le dona il nuovo taglio di capelli o quanto ti piacciono le sue nuove scarpe. Un sorriso genuino e delle parole gentili, hanno un potere disarmante: riescono a sciogliere anche le persone più diffidenti. Inoltre, secondo studi recenti, compiere atti di gentilezza ha più influenza su chi li fa rispetto a chi li riceve. I benefici della gentilezza sono molti, tra questi: aumenta il buon umore, rallenta l’invecchiamento e migliora le relazioni interpersonali.

Momenti Di Relax

Rivendica la sera come un momento da dedicare a te e resisti alla tentazione di aggiornare il tuo Instagram feed fino a quando ti si chiudono gli occhi. Decidi in anticipo a che ora andare a letto e lascia il cellulare lontano dalla tua vista. Quando stai cenando con famiglia o amici, prova a rilassarti e pratica l’ascolto attivo. Come? Dona completa attenzione a chi parla e segui come le sue parole si uniscono al suo linguaggio del corpo. La persona si sentirà ascoltata e si aprirà con te, stimolando un clima di fiducia. Prima di andare a letto, dedica un po’ di tempo alla lettura. I libri sono un concentrato di saggezza. Secondo gli esperti, 20 minuti di lettura al giorno stimolano l’attività mentale e riducono i livelli di stress.

B.G.
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